ated Digital Night
A chi si rivolge
Il ciclo di eventi ated Digital Night «I talenti che rivoluzionano il mondo digitale» vuole essere un’occasione di incontro con personaggi locali e internazionali di grande ispirazione nei rispettivi ambiti di attività.
Le serate si rivolgono a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco e favorire il cambiamento digitale e tecnologico sia in azienda, sia a titolo personale. Particolare attenzione è riservata a startupper e studenti, come anche ad appassionati di tecnologia e innovazione.
Il premio
Agli ospiti viene assegnato un riconoscimento per i notevoli meriti nell'ambito digitale: per il loro valore nel promuovere un autentico cambiamento sia all'interno della propria azienda che nella società.
Un'opportunità unica che va"oltre i titoli e le competenze": alle nostre serate celebriamo l'unicità di ogni individuo.
Il format
Gli incontri si svolgono solitamente la sera, dalle 18:00 alle 22:00.A cura di Luca Mauriello, vice presidente di ated, e Simona Miele, responsabile comunicazione e media relations di ated.
Un momento di networking informale tra i presenti alla serata
Francesca Delogu
“Una professionista rock”
Giornalista | Manager delle idee | TEDx speaker | Musician | Autore di “Il mio analista è un basso elettrico” (Do it human)
Gli incontri passati
Nel tempo stiamo collezionando molti appuntamenti davvero preziosi ed arricchenti, con personaggi influenti e di spicco nel mondo digitale.
In questo archivio puoi rivivere gli ospiti che sono passati dalle nostre ated Digital Night.
Innovation Engineer, PHD, Cavaliere della Repubblica Italiana, CEO e Founder del centro di ricerche Bresciano. ISINNOVA, Pharmadome e Camelot. Cristian Fracassi ha anche ricevuto il premio Madre Teresa di Calcutta, noto come Nobel per la solidarietà nel 2020.
Il 23 maggio 2024 è stato a lui conferito il premio ated Digital Night: I talenti che rivoluzionano il mondo digitale.
Un riconoscimento, come hanno dichiarato Cristina Giotto Boggia e Luca Mauriello, attribuito "a chi ha saputo utilizzare la tecnologia in modo positivo e di valore per il prossimo. Le invenzioni di Cristian mostrano cuore, talento e creatività nell’essere di servizio alle persone più in difficoltà, sia durante la pandemia, sia oggi con le protesi low-cost per chi ha avuto gli arti offesi da eventi bellici".
Cristian Fracassi ha rilasciato alcune interviste prima della sua presenza all'evento. In particolare:
- La Domenica del CDT il 12.05.2024 (qui l'articolo)
- Millestorie di Rete Uno del 22.05.2024 (qui il servizio)
- Il Faro del Quotidiano di RSI del 25.05.2024 (qui l'intervista)
Per ulteriori informazioni:
Divulgatore scientifico, docente e scrittore, Membro del Comitato IA per la Presidenza del Consiglio e volto noti di Striscia la Notizia
Il 29 febbraio 2024 è stato a lui consegnato il premio ated Digital Night: I talenti che rivoluzionano il mondo digitale.
Un riconoscimento attribuito, in particolare, per aver raccontato con trasparenza e competenza negli anni rischi e opportunità collegate alla tecnologia e alle innovazioni, che quotidianamente utilizziamo.
Marco Camisani Calzolari ha rilasciato alcune interviste prima della sua presenza all'evento. In particolare:
Per ulteriori informazioni:
Consulente e formatore nel campo dell'organizzazione aziendale e dello sviluppo economico
Il 5 ottobre 2023 siamo stati felici di consegnare il premio ated Digital Night ad Ernesto Sirolli, in un'edizione speciale della serata nel corso di ated Innovation Day. Il riconoscimento è stato conferito per la sua capacità di accendere nelle persone la passione per l'imprenditorialità. In particolare, per approfondire:
L'influencer della grappa
Nel corso della serata consegnato a Francesca Bardelli Nonino il premio “ated Digital Night - I talenti che rivoluzionano il mondo digitale”. La motivazione è per aver mostrato talento e creatività nell’affrontare le sfide del presente, contaminando digitalmente passioni e saperi del passato.
Uno dei maggiori esperti nel campo della robotica applicata alla formazione
Il 16 marzo 2023 abbiamo premiato Ezio Fregnan con il premio ated Digital Night: I talenti che rivoluzionano il mondo digitale.
Tra i 50 dei videogame designer e producer più importanti al mondo
Fabio è Founder di Mobile Idea, società in cui lavorano più di venti persone, ha un incarico curatoriale per la Reggia di Venaria. È Game Designer e Producer di Lucca Crea, Direttore della Pianificazione Strategica e Game Designer della città di Alghero.
Ex pallavolista e capitana della nazionale di volley italiana
Ospite di ated e Formati Academy ha tenuto un intervento illuminante su leadership e gestione del gruppo.
La sua "lezione" speciale è stata anticipata da un'intervista con Simona Miele, che ha inteso mostrare come una campionessa del volley possa essere in grado di trasferire a manager e professionisti le competenze e soft skill nella gestione dei team.
Per approfondire: