Skip to content
02 giu 20233 min

Premio ated Digital Night a Francesca Nonino

Nel corso della serata consegnato a Francesca Bardelli Nonino il premio “ated DIGITAL NIGHT - I talenti che rivoluzionano il mondo digitale”  

Si è molto festeggiato ieri sera a Lugano insieme a un’ospite speciale come Francesca Bardelli Nonino. È, infatti, andato sold out l’appuntamento Digital Night con la più nota “influencer della grappa”, che si è prestata con grande spirito alla serata organizzata da ated presso Manor, sostenuta da Ander Group e Corriere del Ticino come media partner.

Nel corso dell’incontro, oltre a molte ricette per confezionare ottimi cocktail estivi, il Presidente di ated Cristina Giotto e il Vice Presidente Luca Mauriello hanno consegnato a Francesca Bardelli Nonino il premio ated DIGITAL NIGHT - I talenti che rivoluzionano il mondo digitale.

 «Ha dell’incredibile pensare di ricevere un premio come ated Digital Night per la comunicazione di un prodotto antico e storico come la Grappa - commenta Francesca Bardelli Nonino, Responsabile Comunicazione online del Gruppo Nonino. Sono felice ed orgogliosa di poter raccontare la storia della mia famiglia e dei nostri distillati e ancora di più che questo appassioni anche le nuove generazioni».

Dopo un saluto di Florian Anderhub su comunicazione e digital branding, la serata con Francesca Nonino è stata animata da una doppia intervista e dalla cena a base di prodotti locali reinterpretati in uno Show Cooking direttamente in terrazza con protagonista la celebra grappa di famiglia.

Fra questi, il risotto alla parmigiana con limone e rosmarino sfumato con grappa Nonino e la mousse al cioccolato profumata alla grappa Nonino 41 selezione Orazio. 

«Conoscere e premiare Francesca è stato per noi un motivo di orgoglio» - dichiara Cristina Giotto Presidente e Direttore di ated. «Si tratta di un premio che ci fa piacere consegnare a chi mostra talento e creatività nell’affrontare le sfide del presente, contaminando digitalmente passioni e saperi del passato. Questa nostra incursione fa seguito alle Digital Night con Fabio Viola e con Ezio Fregnan dei mesi scorsi, ma non resterà isolata. Infatti, fin da ora do a tutti l’appuntamento per il prossimo 5 ottobre a Lugano per un incontro con una persona eccezionale: Ernesto Sirolli, economista e fra i maggiori esperti al mondo in tema di sviluppo economico». 

***

 

Prossime iniziative in programma:

 

Estated: la tradizionale festa d'estate di ated

15 giugno 2023 - SPAZIO GARAVELLO 7, Morcote

Estated è un'opportunità unica di networking per le persone provenienti da diversi settori e ambiti professionali. Unisciti a noi per un momento di relax in una cornice unica e inedita, per condividere idee e stabilire relazioni significative. 

Iscriviti e riserva il tuo posto per la serata a questo link!

 

ATED DIGITAL NIGHT - I talenti che rivoluzionano il mondo digitale, incontro con Ernesto Sirolli

5 ottobre 2023 - LUGANO

Il 2023 sarà ricordato come l’anno della ‘democratizzazione dell’ AI, l’Intelligenza Artificiale. Per anni l’Intelligenza Artificiale è stata utilizzata da professionisti che utilizzavano piattaforme ultra specializzate. Il 2023 vedrà la commercializzazione di piattaforme AI Generative, che incoraggeranno il vasto pubblico a scoprire, giocare, interagire e, finalmente ad usare professionalmente, l’Intelligenza Artificiale”.

Pre iscrizione per l'appuntamento e incontro con Ernesto Sirolli a questo link

014A0298
014A0304
014A9960
3 An optional caption for the image that will be added to the gallery. Enter any descriptive text for this image that you would like visitors to be able to read.
014A0285
014A0015
1 An optional caption for the image that will be added to the gallery. Enter any descriptive text for this image that you would like visitors to be able to read.
014A9963
2 An optional caption for the image that will be added to the gallery. Enter any descriptive text for this image that you would like visitors to be able to read.
014A9938
4 An optional caption for the image that will be added to the gallery. Enter any descriptive text for this image that you would like visitors to be able to read.
014A0324
5 An optional caption for the image that will be added to the gallery. Enter any descriptive text for this image that you would like visitors to be able to read.
014A0314
014A0312
014A0300
014A0299
014A0259
014A0242
014A0239
014A0226
014A0217
014A0209
014A0200
014A0158
avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.