Cosa è Brown Bag Training?
Detto anche "pranzo formativo", è un momento di apprendimento che si svolge durante la pausa pranzo. Il nome deriva dalla tipica borsa di carta marrone usata negli Stati Uniti per portare il pranzo al lavoro. In pratica, durante la pausa pranzo, si organizza una sessione di formazione su un determinato argomento, che può essere scelto in base alle esigenze dell’azienda o ai desideri dei partecipanti.
Vantaggi:
- risparmiare tempo: l'apprendimento avviene durante il normale orario di lavoro
- incentiva la collaborazione del team: durante queste sessioni, i partecipanti possono condividere le proprie conoscenze, discutere di argomenti di interesse comune e apprendere dagli altri
- atmosfera informale: grazie all'atmosfera informale e confortevole, viene favorito l'apprendimento e l'assimilazione dei contenuti
Come funziona Brown Bag con ated
Primo evento: Disinnesca la bomba!
Coinvolgimento in pausa pranzo con la realtà aumentata.
Durante l'incontro, un partecipante indosserà un visore a realtà aumentata, e avrà l'obiettivo di disinnescare una bomba virtuale. Gli altri partecipanti, che non possono vedere la bomba, dovranno comunicare al partecipante con il visore le istruzioni per la disattivazione.
Metti alla prova le tue capacità di risoluzione dei puzzle e di comunicazione per non far esplodere la bomba!
Vantaggi: opportunità unica di crescita personale e di sviluppo delle abilità comunicative in team.
La rivoluzione digitale raccontata a "Seidisera" su RSI rete UNO
ated Digital Eat: incontro di saperi e sapori digitali
Ai nastri di partenza ated Digital Eat e ated Brown Bag
Sei interessato a sperimentare in qualità di partecipante?
Vorresti organizzare un Brown Bag Training con i tuoi collaboratori?
Contattaci tramite questo form, e saremo felici di poterti aiutare a ideare e organizzare un momento formativo su misura con i tuoi collaboratori.