Progetti innovativi a sostegno delle persone
Sosteniamo i progetti all'avanguardia, che sfruttano la tecnologia per aiutare le persone che ne hanno bisogno.
ated4special
Un progetto che include una serie di iniziative e incontri, con lo scopo di offrire a educatori, insegnanti, psicologi, psicoterapeuti e genitori esempi pratici con soluzioni innovative, per sostenere le famiglie e le persone affette da autismo nei loro processi di apprendimento e comunicazione.
Progetto ANGELO
Come fare a ridare il sorriso a un nonno che non sente più bene? Parte da qui la storia di Luciano Fumagalli, un pensionato tecnologo nell’ambito elettronico, che ha ideato ANGELO, un progetto Open Source e senza scopo di lucro, per consentire a un suo parente ospitato in una residenza per anziani di tornare a sentire.I prossimi eventi
Al momento non è previsto nessun incontro.
Dal nostro blog
La rivoluzione digitale raccontata a "Seidisera" su RSI rete UNO
ated Project Innovation Speed Date: Call for Project aperta fino al 2 settembre!
Il premio ated Digital Night va a Cristian Fracassi
Progetti del passato
Regala un iPad agli ospedali ticinesi!
Scopri la nostra iniziativa di solidarietà! A marzo del 2020 abbiamo raccolto tablet e computer per regalarli agli ospedali ticinesi, permettendo visite virtuali tra pazienti e i loro cari. Grazie al sostegno di tutti, abbiamo diffuso sorrisi e conforto.
La campagna di solidarietà è stata promossa da noi, ATED, in collaborazione con Sisa Green Systems SA e Mtf Info Centro SA.
-
Leggi il comunicato stampa
26.03.2020 - ATED -
Regala un iPad agli ospedali ticinesi
03.04.2020 - tio.ch
Tombola Digitale per il Mulino di Maroggia
Il 23 gennaio 2021 si è tenuta la prima tombola online per sostenere il Mulino di Maroggia con oltre mille persone collegate sulle diverse piattaforme digitali.
Scopri la nostra iniziativa di solidarietà: la "Tombola Digitale" promossa da ated-ICT Ticino per il Mulino di Maroggia! Con migliaia di partecipanti online e quasi 10mila biglietti venduti, l'evento è stato un successo. Grazie per aver reso possibile questo momento speciale!
-
Leggi il post sul nostro blog
26.01.2021 - Blog di ATED -
Leggi il comunicato stampa
23.01.2021