Skip to content
Azure in Svizzera
12 mag 20211 min

Azure in Svizzera

Moresi.com organizza insieme a Microsoft una Virtual Roundtable


Moresi.com organizza insieme a Microsoft una Virtual Roundtable sul tema "Azure in Svizzera"

 
Il 20 maggio 2021 alle ore 14.00 in diretta streaming

Al centro del dibattito, l’adozione del Cloud pubblico di Microsoft in territorio elvetico: tra privacy, sicurezza e conformità legali. Ospiti della tavola rotonda Marc Holitscher e Michele Zoppi, rispettivamente National Technology Officer e Sales Operations Manager di Microsoft Switzerland e all’avv. Gianni Cattaneo, specialista di diritto della privacy e data protection.

Il 29 agosto 2019, Microsoft annunciava l’apertura dei propri Data Center in Svizzera, inaugurando di fatto la nuova Azure Region Switzerland. Un passaggio che ha aperto nuovi e interessanti scenari per tutte le aziende e le organizzazioni che hanno potuto sfruttare a pieno i vantaggi delle soluzioni in Cloud di Microsoft, conciliandole con la sicurezza e la residenza dei dati digitali sul territorio nazionale.

A quasi due anni di distanza, qual è lo stato dell’adozione di Azure in Svizzera, sia nel settore pubblico sia in quello privato?

Qual è la visione di Microsoft sui temi prioritari della sicurezza e della privacy e come si concilia con lo specifico scenario svizzero?

Per discuterne Moresi.com ha organizzato per il prossimo 20 maggio, in collaborazione con Microsoft, una  Virtual Roundtable, alla quale parteciperanno anche Marc Holitscher Michele Zoppi, rispettivamente National Technology Officer e Sales Operations Manager di Microsoft Switzerland e all’avv. Gianni Cattaneo, specialista di diritto della privacy e data protection.

Per assistere in diretta streaming e partecipare alla Virtual Roundtable è necessario registrarsi a questa pagina: moresi.com/digitalization-journey

I RELATORI
  •  Marc Holitscher - National Technology Officer (NTO) - Microsoft Switzerland
  •  Avv. Gianni Cattaneo - LL.M., specialista di diritto della privacy e data protection, docente SUPSI, Membro della Commissione Cantonale Protezione Dati, socio fondatore dello studio legale e notarile CMB
  •  Michele Zoppi - Sales Operations Manager - Microsoft Switzerland
  •  Nicola Moresi - CEO - Moresi.com
  •  Marco Cataldi - Microsoft Cloud Solution Architect - Moresi.com

L'AGENDA
  •  Introduzione – Nicola Moresi
  •  Cloud computing, innovation and the emerging data economy - Marc Holitscher
  •  Cloud pubblico: le regole e le sfide per il prossimo futuro - Avv. Gianni Cattaneo
  • Tavola rotonda e sessione di domande aperte al pubblico
avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.