Skip to content
15 mag 20232 min

Morcote fa da sfondo alla serata sponsor ated

Sono molte le novità e le prossime iniziative firmate ated per sponsor e soci

 

Uno degli effetti di questi nostri anni post pandemici è il ritrovato piacere di incontrarsi. Qualche settimana fa si è riannodato il filo del networking attraverso una serata speciale per incontrare e ringraziare gli sponsor Diamond, Platinum e Gold dell’associazione ated. Si è trattato di un evento esclusivo, su invito, che ha consentito ai partecipanti di «rivedersi e ritrovare il piacere di condividere idee, chiacchiere e nuovi progetti di valore per sostenere l’evoluzione digitale del nostro splendido Ticino» - come ha commentato nel suo saluto introduttivo Cristina Giotto, Presidente e Direttrice insieme a Luca Maurirello, Vice Presidente di ated.

 

L’associazione ha ripreso il suo fitto calendario di attività e iniziative, con una forte attenzione ai progetti di innovazione come ated4special, che, come ha spiegato l’ideatore Luca Mauriello «ci ha permesso di promuovere una serie di azioni molto concrete come laboratori e incontri, con al centro la tecnologia al servizio delle persone più fragili. Si tratta di offrire a educatori, insegnanti, psicologi, psicoterapeuti e genitori esempi pratici e soluzioni con innovazioni di frontiera, per sostenere le famiglie e le persone affette dal disturbo dello spettro autistico nei loro processi di apprendimento e comunicazione». 

 La serata svoltasi presso la Tenuta del Castello di Morcote è stata arricchita da una breve sintesi delle attività svolte nel corso del 2022, con un primo bilancio degli eventi Voxxed Days Ticino di inizio gennaio 2023 – è stato record di partecipanti! - e della giornata di workshop del 2 aprile per ated4special.

Sono stati annunciati anche progetti come il format DIGITAL NIGHT - I talenti che rivoluzionano il mondo digitale in collaborazione con il Corriere del Ticino come media partner. Il prossimo appuntamento è in programma per il 1 di giugno presso il Ristorante Manora (veranda esterna) e vede protagonista Francesca Bardelli Nonino, l'influencer della grappa, sesta generazione della più nota famiglia di produttori di grappa italiana, i Nonino. Chi volesse partecipare può iscriversi a questo link.

Ma sono in gestazione alcuni altri eventi organizzati insieme a sponsor e aziende del territorio. Una nota particolare è stata poi dedicata ai percorsi di formazione per ottenere le certificazioni federali in Digital Collaboration Specialist e in Cyber Security Specialist (questo corso è alla sua seconda edizione, a numero chiuso con inizio il prossimo 3 giugno e ci sono ancora alcuni posti disponibili).

 

***

ated-Associazione Ticinese Evoluzione Digitale                                                                                                               ated è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale.  La sua missione è formare alla tecnologia e creare sinergie che portino valore aggiunto al tessuto economico e sociale del cantone, facilitando la realizzazione di progetti innovativi e visionari. Dal suo esordio, organizza manifestazioni e promuove innumerevoli occasioni di confronto e dibattito, conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop, corsi di formazione per professionisti e iniziative di alfabetizzazione sull’utilizzo delle tecnologie al servizio delle persone. 

Vuoi restare aggiornato sulle attività dell’associazione? Vai su www.ated.ch o iscriviti gratis alla newsletter. Bastacliccare qui.

avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.