Skip to content
Perché usare FileMaker?
18 lug 20182 min

Perché usare FileMaker?

Una piattaforma facile da utilizzare per creare le tue soluzioni personalizzate


 

Anna Antonioli è responsabile nell'area sviluppo di SayIT SA, azienda specialista nel Canton TIcino per corsi di formazione e soluzioni informatiche di alta qualità.

A seguito della sua esperienza nel settore della formazione informatica e consulenza nell'analisi e sviluppo di soluzioni software, proponiamo due corsi di formazione dedicati alla piattaforma "Filemaker" un software potente e facile da utilizzare per creare soluzioni personalizzate da eseguire su Windows, Mac, Web, iPad e iPhone.

A differenza degli strumenti di programmazione tradizionali, FileMaker permette di creare in modo rapido e semplice soluzioni personalizzate che risolvono problemi di gestione, a partire da singoli utenti e professionisti fino a soluzioni più complesse per gruppi di lavoro e dipartimenti.

Per cui alla domanda “perché usare FileMaker?” Anna risponde così:

  • Perché non occorre una laurea in informatica o avere conoscenze approfondite di programmazione. FileMaker è una piattaforma che si presta ad un uso immediato. Provate a fare un primo vostro piccolo DB e vi accorgerete che è possibile ottenere da subito risultati più che soddisfacenti.
  • Con FileMaker potrete realizzare delle applicazioni personalizzate che rispondono esattamente alle vostre esigenze aziendali, ottimizzare e automatizzare i processi e accedere ai dati ovunque essi si trovino.
  • Le applicazioni personalizzate realizzare con FileMaker sono flessibili, facili da creare e richiedono un investimento minimo in termini di tempo (il 57% delle aziende ha affermato di aver creato e distribuito la propria app personalizzata con FileMaker in meno di 3 mesi, il 73% in meno di 6 mesi).
  • Lo potete usare sia su Mac sia su Window. FileMaker non vi vincola qualora dobbiate scambiare o condividere il DB con amici e colleghi. Addirittura, Filemaker può essere condiviso simultaneamente con i due sistemi operativi in un’architettura Clien/Server: mentre un utente usa il DB con un Mac, un secondo operatore può contemporaneamente condividere lo stesso DB attraverso un PC Win.
  • La stessa applicazione che realizzarete con FileMaker potrà essere utilizzata su dispositivi mobili, computer, Web e cloud.
  • FileMaker è sempre attuale (infatti proponiamo il corso con la nuovissima versione). Circa ogni anno esce una nuova versione con nuove funzioni sempre più comode, complete e performanti.
  • Filemaker vi offre la possibilità di affinare la vostra capacità di affrontare i problemi e di risolverli o di arrivare alla soluzione di un problema in più modi.

Questo software vi offrirà una grande opportunità di crescita personale. E questo è un valore aggiunto del tutto personale che resterà sempre con voi.

È previsto un corso base in data 18.09.2018, destinato a tutti gli interessati a conoscere questa piattaforma innovativa. Per saperne di più clicca qui.

Un corso avanzato è previsto in data 09.10.2018, destinato a chi già utilizza Filemaker e ne conosce i concetti di base o chi ha seguito il corso FileMaker Base. Per saperne di più clicca qui.

avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.