UN WORKSHOP PER CAPIRE QUALE DIREZIONE PRENDERE
"Industry 4.0" è un driver d’innovazione: oltre ai nuovi prodotti intelligenti, apre le porte alla commercializzazione di nuovi servizi e l'introduzione di nuovi modelli di business.
Imprenditori, dirigenti d’azienda, IT manager, Supply Chain manager, responsabili qualità, direttori di produzione e manutenzione impianti, sono tutti chiamati a ripensare al modo di gestire l’impresa salvaguardandone la competitività con l’introduzione delle tecnologie digitali per le innovazioni di prodotto, di processo e di filiera.
Il relatore, Claudio Venditti - impegnato dal 1986 nella consulenza informatica - ha affrontato sin dagli albori gli argomenti che oggi fanno parte del mondo “Industry 4.0” in quanto sempre proiettato all’individuazione delle soluzioni più efficaci per velocizzare e semplificare i processi azoiendali, eliminandone le criticità.
Nella prima giornata, prevista il 15 marzo 2018, presenterà cosa cambia nel modo di fare impresa, i modelli per il miglioramento, le tecnologie in ottica 4.0 e la loro applicazione nei processi aziendali tramite software ERP di ultima generazione in quanto tecnologia abilitante ad innestare i dispositivi che consentono di trasformare l’impresa in una Smart Factory 4.0.
Nella seconda giornata, prevista il 29 marzo, ogni partecipante potrà testare il grado di efficienza dei processi all’interno della propria impresa tramite uno strumento di Digital Check up che definirà il rating di digitalizzazione dell’impresa e gli step da compiere per diventare gradualmente impresa 4.0.
Le iscrizioni possono essere effettuate da questo link.