Skip to content
11 gen 20181 min

Global Game Jam 2018 - Swiss Global Game Jam

Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi.

Dal 26 al 28 gennaio 2018 avrà luogo la seconda edizione in Ticino dello Swiss Global Game Jam. Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il mondo. L'evento mira ad incoraggia persone motivate con qualsiasi tipo di abilità, talento e specializzazione a partecipare e contribuire a questa diffusione globale di creatività. 

Lo Swiss Global Game Jam si terrà presso il Dipartimento tecnologie innovative SUPSI a Manno, avrà inizio alle 17:00 di venerdì 26 gennaio 2018 (l'accesso all'aula sarà possibile dalle 16:00 circa) e si concluderà alle 17:00 di domenica 28 gennaio 2018.

L'evento è destinato a chiunque fosse interessato ad imparare a sviluppare videogiochi con Unity, sia a livello principiante che a livello più avanzato. Non è indispensabile avere conoscenze di programmazione software. Il workshop può essere frequentato dagli ingegneri informatici, dai graphic designer, dai sound designer e dai curiosi in generale.

In vista di questo appassionante evento è stato organizzato un workshop di preparazione sullo sviluppo di videogiochi con Unity. L'evento è aperto a tutti: sia ai partecipanti alla Global Game Jam, sia a persone incuriosite dallo sviluppo di videogiochi, ma anche ad eventuali esperti del settore.

Il workshop si terrà giovedì 25 gennaio alle ore 17:30 presso il Dipartimento tecnologie innovative SUPSI e vuole dare la possibilità di scoprire Unity e al contempo permettere a chi già lo utilizza di approfondire le proprie conoscenze.

Per maggiori informazioni sul workshop preparatorio: http://www.supsi.ch/dti/eventi-comunicazioni/eventi/2018/2018-01-25.html ; per informazioni sulla Swiss Global Game Jam: http://www.supsi.ch/dti/eventi-comunicazioni/eventi/2018/2018-01-26.html. 

avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.