Nuovi mestieri digitali e profili più richiesti in Svizzera
Donne che ispirano le donne - tavola rotonda
Con il sostegno di
Donne che ispirano le donne - tavola rotonda
Destinatari
Gli incontri si rivolgono a un pubblico molto ampio e trasversale, per fornire esempi concreti con l’obiettivo di innescare un processo virtuoso, per rimettersi in gioco grazie alle nuove tecnologie, reinventandosi e lanciandosi in una nuova carriera poco nota.
Descrizione
Women4digital promuove una serie di appuntamenti e incontri in formato “phygital” (ovvero, online e in presenza) con donne professioniste che operano in settori che sono sulla frontiera dell’innovazione e della tecnologia.
Gli appuntamenti intendono offrire alle donne di ogni età strumenti e codici per scoprire e comprendere alcune nuove e stimolanti professioni: dalle discipline STEM, alle professioni digitali, alle moltissime opportunità lavorative che si possono aprire in quest’epoca di grandi trasformazioni digitali.
“Donne che ispirano le donne” ha certamente un focus femminile, ma è un format di discussione che women4digital-ated-ICT Ticino promuove in Ticino e in cui si mette al centro un contesto, quello digitale, che è di ampio interesse.
Relatori
- Roberta Cattaneo: Direttrice regionale FFS, Regione sud · SBB CFF FFS
- Simona Gamba: Deputy COO & Chief Innovation Officer at Locarno Film
- Pepita Vera Conforti: Esperta della formazione continua presso la Divisione della formazione professionale (DECS)
- Ivana Sambo: Corporate Affairs and Delegate Public Affairs & Media Region South presso Swisscom (contributo registrato)
Modera: Maurizio Canetta, giornalista e già direttore RSI
Programma
17:30 Benvenuto e saluto di Cristina Giotto Boggia, Direttore di ated-ICT Ticino
17:35 - 18:15 Tavola rotonda
18:15 - 18:30 Domande e discussione
Iscrizione
Iscrizione dal sito entro lunedì 17 maggio 2021