Skip to content
Evento ATED

Un giorno nel cuore della tecnologia: Zurigo e Google

Una giornata tra innovazione, intelligenza artificiale e networking

Google Switzerland GmbH
23 ottobre 2026 ore 9:00 - 21:00
Registrati ora

Con il sostegno di

Un'esperienza unica per vivere da vicino il mondo dell'innovazione: una giornata intensa che ci porterà da Ticino nel cuore pulsante della tecnologia svizzera, per una visita speciale agli uffici Google di Zurigo.

Si parte presto al mattino, pronti a scoprire uno degli ambienti di lavoro più iconici e stimolanti a livello internazionale. Ad accoglierci un team italofono e, come ogni volta, Linda Fornera — Software Engineer di Google Zurigo, ticinese doc — che da anni ci apre le porte di questo mondo con la stessa passione e disponibilità.

Al centro della visita, naturalmente, non poteva mancare il tema del momento: l'intelligenza artificiale. Un'occasione per capire come una delle aziende leader al mondo la sta sviluppando e integrando, e per confrontarci su cosa significhi davvero innovare oggi.

Ma questa giornata è molto più di una visita guidata: è un momento di condivisione, scambio e networking, pensato per un pubblico eterogeneo — professionisti, curiosi, appassionati di tecnologia e chiunque voglia guardare da vicino il futuro che si costruisce ogni giorno.

Un'esperienza da vivere, raccontare e portare con sé.

 

Destinatari

Tutti gli interessati

 

Programma 

09:00 Partenza da Lugano
09:30 Giubiasco
09:45 Biasca
12:00 Arrivo a Zurigo - Benvenuto da parte di Google
12:20 Prima presentazione
13:30 Pranzo presso il ristorante di Google
14:30 Visita ufficio
15:00 Seconda presentazione
17:00 Ritorno in Ticino

 

Iscrizione

Iscrizione entro e non oltre il 30.09.2026

L'iscrizione comprende:

  • Viaggio di andata e ritorno Ticino-Zurigo
  • Accompagnamento da parte del personale ated
  • Visita degli uffici di Google 
  • Pranzo presso il ristorante di Google

Prezzi:

  • SOCIO ated 150 CHF (compreso iva)

  • NON socio 190 CHF (compreso iva)

 

Posti limitati! Prenota il tuo posto subito!

 

Condizioni generali di Vendita

Annullamento da parte del partecipante

L’annullamento dell’iscrizione deve essere comunicato per iscritto via e-mail all’indirizzo ufficiale dell’organizzazione.

In caso di disdetta fino a 30 giorni prima dell’evento, verrà rimborsato il 50% della quota versata.

Oltre tale termine, non è previsto alcun rimborso, indipendentemente dal motivo della disdetta o dell’assenza,

Partecipazioni gratuite
Anche i partecipanti che hanno ricevuto un biglietto a titolo gratuito sono tenuti a comunicare l’eventuale disdetta nei tempi previsti.
In caso di mancata comunicazione entro 15 giorni dall’evento, verrà fatturato l’intero importo del biglietto a tariffa piena.

 

Vuoi partecipare attivamente alle nostre iniziative? Iscriviti ora alla nostra associazione! Potrai subito beneficiare della tariffa socio (tariffa metà anno) e di tutti gli sconti a te dedicati. Ti ricordiamo che la quota si rinnova tacitamente; le eventuali dimissioni devono essere presentate entro il 30 giugno dell'anno in corso.


Coloro che sono interessati a iscriversi alla nostra associazione lo possono fare dal sito, compilando il questionario, e iscriversi subito all'evento come soci!

QUOTA SOCIALE AMMONTA A CHF 200.00 (socio individuale) / CHF 650.00 (socio aziendale). RINNOVO TACITO

⇒ diventa socio

Potrebbero interessarti