Skip to content
Evento ATED

AIperithink by ated

Aperitivi estivi e discussioni informali

Centro Sportivo Collina d'Oro, Via Nocc 9, 6925 Collina d'Oro
Giovedì 20 giugno, 11 e 25 luglio 2024, dalle 18:00 alle 20:30
Registrati ora

Con il sostegno di

Descrizione

Forti del successo dello scorso anno tornato i nostri appuntamenti estivi.

Una serie di incontri informali, con posti limitati, ideati per capire quali opportunità e processi di trasformazione si sono innescati attraverso l’Artificial Intelligence. 

Questi appuntamenti vogliono esser un punto di incontro per le aziende e i privati coinvolti in processi di trasformazione AI e aziende e privati interessati ad avvicinarsi al tema . In un contesto informale e leggero, si discuterà delle sfide e dell’approccio all’AI, condividendo criticità e best-practice. I moderatori della serata porteranno riflessioni, apprendimento, concetti e abilità semplici e complesse.

L'Intelligenza Artificiale, all'interno dei programmi di innovazione e trasformazione, offre soluzioni per una nuova relazione con i clienti, la riorganizzazione dei processi e dei ruoli, e la ridefinizione della value proposition, per questo abbiamo creato un nuovissimo gruppo di lavoro dedicato al tema capitanato da Andrea Buzzi.

Con l'evoluzione tecnologica in rapida accelerazione e le mutevoli esigenze e aspettative dei clienti, le opportunità di business si presentano e svaniscono velocemente; imparare ad utilizzare l'intelligenza artificiale offre a tutti noi opportunità nuove.

 

Destinatari

Tutte le persone che desiderano saperne di più e che desiderano avvicinarsi al mondo della tecnologia e del  mondo digitale.

 

Relatori 

Luca Mauriello, Presidente ated 

Prof. Crenguța LEAUA è un'esperta di risoluzione delle controversie internazionali legate alla tecnologia, riconosciuta come Thought Leader in Arbitration.Avvocatessa fondatrice dello studio legale LDDP in Romania, esercita adesso principalmente come arbitro con sede in Lugano, Svizzera. E membro della lista SVAMC dei principali neutrali tecnologici del mondo – la Tech List® – e inclusa come arbitro peri gli arbitrati commerciali dalle istituzioni arbitrali di tutti i continenti. In oltre, e arbitro per le controversie sugli investimenti esteri e gli accordi di libero scambio a ICSID – Banca Mondiale e per gli accordi dell’Unione Europea.

È membro del consiglio di amministrazione del Silicon Valley Arbitration and Mediation Center, esperta per il lavoro dell'UNCITRAL sulle controversie legate alla tecnologia e membro corrispondente dell'UNIDROIT,  e ex-vice-presidente della Corte Internazionale di Arbitrato della Camera Internazionale di Commercio di Parigi.

Insegna come professoressa titolare il diritto delle nuove tecnologie e diritto comparato dell'arbitrato internazionale agli studenti di informatica, economia e diritto presso la Facoltà di Giurisprudenza e la Facoltà di Cibernetica e Informatica dell'Università di Studi Economici di Bucarest. È stata visiting scholar presso la Columbia University in New York, e invitata a tenere lezioni o interventi come key note speaker su argomenti specifici relativi alla risoluzione delle controversie, principalmente in relazione alla tecnologia presso la Georgetown University, la State University of Phoenix, la Florida International University, Sciences Po a Parigi, HTW in Berlino, e in Lugano a Franklin University in Switzerland, a SUPSI, e nella PlanB Summer School.

Il suo attuale interesse è rivolto alla risoluzione interdisciplinare dei problemi nel campo dell'IA, della blockchain e della sostenibilità, in qualità di direttrice dello Swiss Institute for Alternative Thinking.

Red Smilebots e il loro progetto di machine learning che è stato portato alla finale europea della First Lego League attraverso la quale hanno ricevuto due menzioni speciali con il team composto da: 
Leonardo Yankelevich
Giulio Corsale,
Federico Colombi,
Matteo Radicati,
Francesco Tagliati,
Giovanni Ganci,
Ishaan Patel

e  i loro mentor Federico Yankelevich e Jonas Bertossa

 

Quota di partecipazione e iscrizione

SOCI GRATUITO (APERITIVO OFFERTO)

CHF  45.00 NON socio (comprende aperitivo) 

 

L'iscrizione è obbligatoria. 


Sei interessato alle attività della nostra associazione? Iscrivi ora e beneficia subito della tariffa"socio ated" già a partire da questo evento

Divento socio

 

Incluso nel biglietto: aperitivo/bibite e stuzzichini


Sei interessato alle attività della nostra associazione? Iscrivi ora e beneficia dello sconto "socio ated" già a partire da questo evento.

Divento socio

Potrebbero interessarti