AIperithink - AI, programmazione e i "pirati della crescita"
Aperitivi estivi e discussioni informali
Con il sostegno di
L'EVENTO È SOLD OUT
Se ti interessa partecipare all'evento scrivi a info@ated.ch per essere informato in caso qualcuno dovesse rinunciare al biglietto.
***
Descrizione
AIperithink by ated, incontri organizzati in orario aperitivo serale.
Una serie di incontri informali, con posti limitati, ideati per capire quali opportunità e processi di trasformazione si sono innescati attraverso l’Artificial Intelligence.
Questi appuntamenti vogliono esser un punto di incontro per le aziende e i privati coinvolti in processi di trasformazione AI e aziende e privati interessati ad avvicinarsi al tema . In un contesto informale e leggero, si discuterà delle sfide e dell’approccio all’AI, condividendo criticità e best-practice. I moderatori della serata porteranno riflessioni, apprendimento, concetti e abilità semplici e complesse.
Che impatto avrà l'intelligenza artificiale sul mondo della programmazione e come l'intelligenza artificiale riesce a coinvolgere le persone in massa.
Nel mondo digitale di oggi, si dice spesso "Quando l’Abito fa il Monaco", una riflessione profonda sulla natura mutevole dell'intelligenza artificiale e l'importanza cruciale dell'uomo che la crea. Abbiamo assistito a un'esplosione di contenuti generati da AI, ma poche persone ci possono spiegare come hanno raggiunto il vertiginoso traguardo di 22 milioni di visualizzazioni in pochi giorni, un numero che dimostra la potenza di questa tecnologia in continua crescita.
Ma ciò che fa davvero la differenza è la mente creativa dietro l'IA, l'artigiano digitale che crea, affina e perfeziona l'algoritmo attraverso la programmazione.
Questo binomio uomo-macchina può scatenare un'onda di innovazione che cambia il gioco, creando contenuti che toccano le corde dell'interesse umano, stimolano la curiosità e alimentano le conversazioni. Quindi, ricorda, quando si tratta di intelligenza artificiale, l'abito potrebbe fare il monaco, ma è l'artigiano che ne definisce il vero valore!
Fabio Salvatore, Chief Sustainability and Public Affairs Officer at lastminute.com | CSR Manager & Philanthropy Advisor for Company & HNWI | Fundraiser & General Manager for NPO
e
Silvia Rovati, membro di comitato ated e programmatrice
Con un speciale intervento di Alain De Raemy, Vescovo ausiliare della Diocesi di Losanna, Ginevra e Friburgo, nominato da Papa Francesco amministratore apostolico della Diocesi di Lugano
La serata sarà moderata da Luca Mauriello, ideatore del format.
Media Partner Innovando News.
Destinatari
Tutte le persone che desiderano saperne di più e che desiderano avvicinarsi al mondo della tecnologia e del mondo digitale.
Iscrizione
Iscrizione entro il 27 agosto. Posti limitati.
Quota di partecipazione soci ated: CHF 35.00 / non soci CHF 45.00
Incluso nel biglietto: aperitivo/bibite e stuzzichini
Coloro che sono interessati a iscriversi alla nostra associazione lo possono fare dal sito, compilando il questionario, e iscriversi subito all'incontro come soci!
DAL 1. GIUGNO VERRÀ FATTURATA LA QUOTA "METÀ ANNO" PARI A CHF 75.00 (socio individuale) / CHF 300.00 (socio aziendale)