Skip to content
Qonto sceglie Futurae
01 ott 20212 min

Qonto sceglie Futurae

200'000 PMI in tutta Europa beneficiano dei conti e delle carte aziendali di Qonto ancora più sicuri grazie alla piattaforma di autenticazione di Futurae


Qonto, la principale neo banca per le PMI, continua la sua rapida crescita in Europa raggiungendo più di 200'000 clienti, ed espande la sua offerta di servizi. Scegliendo Futurae come partner chiave per le richieste di autenticazione e conferma delle transazioni, Qonto si unisce alle decine di milioni di autenticazioni elaborate ogni mese dalla piattaforma di autenticazione di Futurae.

L’obiettivo di Qonto è quello di semplificare la gestione delle finanze aziendali attraverso l'integrazione intelligente dei servizi bancari, contabili e di gestione delle spese con un'esperienza utente completamente digitale. Al fine di fornire ai propri clienti un servizio ineguagliabile e per soddisfare i requisiti PSD2 dell'EBA in materia di autenticazione forte del cliente (SCA), Qonto ha deciso di abbandonare i messaggi SMS e di utilizzare la piattaforma di autenticazione di Futurae.

Qonto sceglie Futurae per la tecnologia fornita, l’alta qualità del servizio e per gli obiettivi aziendali completamente allineati. Nella scelta di un fornitore chiave per la prima interazione che i suoi clienti effettuano quando utilizzano il portale di e-banking e le app, Qonto ha individuato nella combinazione di know-how di Futurae in materia di sicurezza e usabilità, nelle interfacce API moderne e pulite e nell'infrastruttura di backend più scalabile, le ragioni vincenti per una collaborazione di successo. La convinzione di Qonto nel selezionare Futurae come partner deriva dall'esperienza di successo di Futurae nella fornitura di servizi di sicurezza mediante una piattaforma cloud monitorata 24x7 a clienti europei del calibro di Scalable Capital, SIX Group e Santander Consumer Bank, per citarne alcuni.

"Futurae è un partner di fiducia per la clientela di Qonto che sta aumentando drasticamente. La sicurezza, la scalabilità e l'affidabilità sono tra le preoccupazioni principali di ogni CDA. Futurae è in grado di rimuovere questi timori fin dalla prima conversazione e fino alla fase di go-live", sostiene Alexandre Prot, co-fondatore e CEO di Qonto. E poi conclude: "È stato un viaggio incredibile vedere i team delle due aziende superare le aspettative l’uno dell'altro con chiarezza e velocità di esecuzione".

"Ci piace fare in modo che i nostri clienti "partano in quarta" quando scelgono di lavorare con i servizi di Futurae. Qonto è la quintessenza della banca digitale moderna e siamo estremamente orgogliosi di essere il loro fornitore di autenticazione e conferma delle transazioni. L'integrazione magistrale delle API di Futurae consente un'esperienza utente impareggiabile per Qonto, e vediamo tassi di successo di iscrizione alle stelle, fino al 98%" commenta Sandra Tobler, co- fondatrice e CEO di Futurae.

avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.