Skip to content
17 nov 20232 min

Ated4Kids: ecco l'occasione per diventare un Mentor

È in programma l'Info Session presso USI per diventare Mentor nei corsi e iniziative firmate ated4kids.

Si chiama Info Session ed è un incontro volto alla presentazione e reclutamento dei nuovi Mentor per le iniziative promosse da ated attraverso la sezione ated4kids. L'appuntamento è per il prossimo 22 novembre 2023 dalle 12:.45 - 13:30, presso l’Aula: DO.03, Campus Est USI. Per partecipare è necessario iscriversi qui, entro il 20 Novembre 2023.
 
Come commenta Lauro Canonica, Membro di Comitato di ated, Mentor e responsabile della sezione ated4kids «L'associazione ated da oltre 10 anni promuove e organizza attività specifiche per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 15 anni nell'ambito dei percorsi ated4kids.  Si tratta di occasioni che accendono la passione per la tecnologia e che sono possibili grazie alla partecipazione dei Mentor, che offrono il loro tempo e la propria competenza per formare le future generazioni ad un uso consapevole e sano del digitale e della programmazione. L'iniziativa che organizziamo in USI ha per noi un obiettivo molto chiaro: stiamo cercando giovani universitari interessati a diventare Mentor, desiderosi di condividere la propria esperienza e diventare fonte d'ispirazione per la prossima generazione di ragazzi e ragazze ticinesi appassionati di tecnologia. Questa è un'opportunità unica per evolvere professionalmente e ampliare la propria rete di contatti nel campo lavorativo».
 
Diventare Mentor ated4kids significa dedicare tempo alle iniziative promosse dall'associazione, con l'obiettivo di crescere professionalmente, così da valorizzare il proprio CV con un'esperienza significativa, dimostrando impegno nell'educazione delle nuove generazioni. Si tratta di estendere il proprio network professionale di contatti, perché si ha l'opportunità di avere accesso ad aziende e professionisti nel campo della tecnologia e dell'istruzione, aprendosi nuove opportunità di carriera.
 
 

Info Session presso USI vede la partecipazione di:

Lauro Canonica, Membro di Comitato di ated, Mentor at Ated4kids

Introdotto da:
Mauro Prevostini, Programme Manager Facoltà di scienze informatiche, USI

  • Data: 22 Novembre 2023
  • Ora: 12.45 - 13:30
  • Aula: DO.03, Campus Est USI
  • Per partecipare è necessario iscriversi qui, entro il 20 Novembre 2023.

Ai partecipanti verrà offerto un lunch box.
 
Per partecipare, iscriversi entro lunedì 20 Novembre.
 
 
 
***
 
ated-Associazione Ticinese Evoluzione Digitale

ated è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale.  La sua missione è formare alla tecnologia e creare sinergie che portino valore aggiunto al tessuto economico e sociale del cantone, facilitando la realizzazione di progetti innovativi e visionari. Dal suo esordio, organizza manifestazioni e promuove innumerevoli occasioni di confronto e dibattito, conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop, corsi di formazione per professionisti e iniziative di alfabetizzazione sull’utilizzo delle tecnologie al servizio delle persone.  Vuoi restare aggiornato sulle attività dell’associazione?

Vai su www.ated.ch o iscriviti gratis alla newsletter. Basta cliccare qui.

avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.