Skip to content
05 nov 20241 min

AIperithink by ated: un nuovo incontro sull’Intelligenza Artificiale alle porte

Il prossimo appuntamento per esplorare il mondo dell’Intelligenza Artificiale è fissato per il 14 novembre 2023 alle 18:00, presso AMAG Breganzona, con il ritorno di AIperithink by ated in formula autunnale.

Questo evento, dedicato all’AI e alle sue applicazioni, è un’opportunità per approfondire uno dei temi più attuali e discussi in ambito tecnologico e imprenditoriale.

AIperithink by ated rappresenta un format unico, dove esperti del settore si confrontano sui recenti sviluppi dell’Intelligenza Artificiale, analizzando tendenze e prospettive future. Durante l’incontro, moderato dal Presidente di ated Luca Mauriello, interverranno Andrea Bonavita (CTO di QBT), Paolo Oscar Pezzoni (CEO di Alt Gr SA), Sandro Corsi (Customer Success Data & AI Architect di IBM), Esteban Diaz (Executive Account Manager at Dell Technologies) e Danilo Becca (Data Center Sales Executive at Dell Technologies), Omar Milani (Ticinonline). Attraverso le loro esperienze, si discuterà degli impatti concreti dell’AI nelle aziende e delle sfide da affrontare a tutti i livelli.

Peraltro, secondo una recente indagine di Deloitte, la Generative AI è una priorità per il 67% delle aziende intervistate, che stanno investendo in soluzioni di Intelligenza Artificiale nonostante le sfide legate alla gestione dei dati, ai costi e alla valutazione dei risultati. Come emerge dal report “State of Generative AI in the Enterprise”, dirigenti e membri dei consigli d’amministrazione continuano a considerare elevato l’interesse per questa tecnologia, con il 63% dei dirigenti senior che ne sostiene l’adozione. Molte aziende si stanno infatti dotando di KPI e framework per misurare l’efficacia della GenAI e monitorare l’aumento della produttività dei dipendenti.

Anche Apple si prepara a lanciare la sua AI in Europa, con il debutto di Apple Intelligence previsto per aprile 2025. A partire da quella data, i dispositivi iPhone e iPad riceveranno aggiornamenti che includeranno funzioni avanzate, come strumenti di scrittura potenziati, Genmoji, e una Siri migliorata grazie all’integrazione di ChatGPT. Il tutto sarà disponibile in più lingue, inclusa l’italiana, con un’estensione progressiva ad altre lingue nell’arco dell’anno.

Per chi fosse, quindi interessato a cogliere le nuove opportunità che l'avvento dell'AI sta offrendo non resta che iscriversi al prossimo AIperithink by ated utilizzando questo link o inquadrando il QRcode dell'immagine qui sotto.

***

 

immagine-web@4x-100-Oct-29-2024-11-27-42-9046-AM

 

 

 
avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.