AITI - Associazione industrie ticinesi
Settore industriale Altro

Dati aziendali
Azienda: AITI - Associazione industrie ticinesi
Riferimento: Daniela Bührig
Indirizzo: Corso Elvezia 16
Paese: 6900 Lugano
Descrizione
AITI, l’Associazione delle industrie attive nel Cantone Ticino con un potenziale di oltre 25’000 posti di lavoro e fatturati superiori a 23 miliardi di franchi svizzeri. Il nostro sistema industriale si compone soprattutto di piccole e medie imprese con una forte vocazione all’esportazione
infatti oltre tre quarti della produzione è diretta all’estero. Grazie a questa dinamica abbiamo maturato una certa esperienza nel farci accogliere in Paesi anche lontani. Esperienza che mettiamo con piacere a disposizione delle aziende che operano in Ticino o che qui desiderano insediarsi.
AITI è l’associazione di riferimento dell’intero settore industriale e dei servizi alle imprese. Essa raccoglie, infatti, le imprese di più lunga tradizione, di più spiccato contenuto innovativo e di maggiore orientamento verso l’export. AITI rappresenta, attraverso le imprese e le associazioni affiliate, tutti i rami industriali presenti sul territorio del cantone Ticino, così come la conseguente loro distribuzione geografica.