Corso Service Management
Fornire consulenza tecnica ai clienti e formali
Con il sostegno di
Destinatari
Tutti gli interessati.
Descrizione
L'IT service management è una disciplina che si occupa di pianificare, progettare e gestire i sistemi di information technology (IT) di una società.
Il corsista imparerà a fornire ai clienti interni o esterni una consulenza tecnica orientata ai bisogni e alle soluzioni, pianificare e fornire una formazione specifica per i gruppi di riferimento.
Obiettivi del Modulo
- Chiarire e definire con il cliente le aspettative, gli obiettivi e le condizioni quadro della consulenza tecnica.
- Discutere con il cliente l'area problematica della consulenza tecnica e analizzarla assieme.
- Progettare e coordinare con il cliente lo sviluppo di opzioni di azione e soluzioni.
- Consigliare il cliente nella valutazione delle opzioni di soluzione e nella formulazione degli obiettivi di cambiamento.
- Chiarire e definire in accordo con il cliente gli obiettivi di apprendimento e le condizioni quadro della formazione.
- Pianificare un corso di formazione adattato al gruppo di riferimento tenendo conto degli obiettivi di apprendimento e preparare i contenuti sotto il profilo didattico.
- Fornire una formazione, controllare il raggiungimento degliobiettivi di apprendimento, valutare la formazione e identificare le opportunità di miglioramento.
Date e modalità
Il corso viene proposto in modalità phygital; le lezioni in presenza si terranno presso Formati Academy a Cadempino
14.10.2023: in presenza
19.10.2023: da remoto (online)
21.10.2023: da remoto (online)
28.10.2023: in presenza
Relatore
Luca Mauriello
Direttore percorsi formativi e Vice Presidente ATED ICT Ticino. CEO Swisstecnology e Formati Academy. Responsabile della formazione con diploma federale. FSEA livello 3. Formatore, progettista, resp. formazione formatori, informatico.
Iscrizione
- Prezzo socio ated: 1'270.00.- CHF
- Prezzo non socio ated: 1'640.00.- CHF
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.