HUMAN & TECHNOLOGY INTERNATIONAL PROGRAM FOR BUSINESS INNOVATION
Corso Universitario di Aggiornamento Professionale
Con il sostegno di
HUMAN & TECHNOLOGY INTERNATIONAL PROGRAM FOR BUSINESS INNOVATION
La patente pratica delle tecnologie emergenti: il percorso di formazione concepito dalla nostra associazione, Comau Academy e dal Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino per rendere i non addetti ai lavori figure chiave della trasformazione digitale
"Abbraccia il futuro con New Mindset! Sveglia il tuo potenziale, scopri le infinite possibilità della tecnologia e naviga con noi nel mare del cambiamento. Diventa l'architetto del tuo successo nell'evoluzione del mercato. Nuovo giorno, nuovo Mindset!"
In collaborazione con :
Destinatari:
MANAGER E EXECUTIVE che desiderano rendere più efficace l’implementazione e la gestione dei progetti di Digital Trasformation in azienda.
PROFESSIONISTI aziendali e delle PMI che operano nelle seguenti aree:
- Legale
- Innovazione e Sviluppo Prodotto
- Finanza e Contabilità
- Produzione
- Marketing e Contabilità
- Acquisti
- Risorse Umane
- Logistica
- Vendite
- Customer Care
GIOVANI TALENTI che desiderano entrare preparati nel mondo del lavoro.
Settori di riferimento:
Il corso è adatto a tutti coloro che operano nei seguenti ambiti:
- Economico
- Educativo
- Bancario
- Industriale
- Assicurativo
- Agricolo
- Creditizio
- Ambiente
- Sanitario e farmaceutico
- Amministrativo
- Culturale
- Edile e delle costruzioni
- Sociale, Psicologico e Antropologico
- Telecomunicazioni
Obiettivi del corso:
Architettura del corso:
Il corso prevede 72 ore + 2 ore di esame che danno diritto a 5 CFU CREDITI UNIVERSITARI
Il corso sarà erogato in modalità phygital (in presenza presso Formati Academy a Cadempino) e online
Date corso:
Il corso ( se si raggiunge il numero minimo di partecipanti) inizierà a gennaio 2024
Al superamento dell’esame finale verranno rilasciati a tutti i partecipanti 5 CFU
Coordinamento scientifico:
EZIO FREGNAN
Direttore della Comau Academy, per cui coordina numerosi programmi di formazione innovativi, rivolti a dirigenti, professionisti e giovani talenti, a livello mondiale. È stato per più di dieci anni Direttore della Formazione Comau, gestendo processi di formazione aziendale in 12 differenti Paesi nel mondo.Da Dicembre 2020 è componente del Consiglio Generale di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici. Le sue principali aree di competenza sono: Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, Comportamenti organizzativi, Change Management, Train the Trainers, lnstructional Design, Educational Robotics, lndustry 4.0 e Digitai Transformation.
PAOLO BIANCONE
Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Torino. È Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. È autore di numerose pubblicazioni di carattere scientifico, così come di contributi al dibattito culturale e civile. La convinzione che le scoperte scientifiche vadano condivise con la comunità non scientifica lo ha portato a perseguire fortemente la "Terza missione" universitaria proponendo attività di interazione diretta con le imprese e il territorio. Il "mettere a terra" le conoscenze scientifiche gli ha consentito di far parte di consigli di amministrazione di importanti società e fondazioni.
LUCA MAURIELLO
Ricopre la posizione di direttore della formazione per ATED. È resp. della formazione con Diploma Federale – FFA/FSEA livello 3. È ideatore di oltre 150 percorsi di formazione. È inoltre un formatore di formatori FFA. Dal 2019 si dedica al rilevamento e all’implementazione di piani formativi per colmare le lacune di competenze di base in ambito ICT nelle principali aziende in Svizzera. Le sue principali aree di competenza sono: Formazione aziendale, Change Management, Formazione di formatori, Digitai Transformation. Per ATED dirige i percorsi di preparazione all’Attestato Professionale Federale in Cyber Security Specialist e Digital Collaboration Specialist.
SILVANA SECINARO
Professore associato di Economia aziendale presso l'Università degli Studi di Torino. Dottore commercialista e revisore contabile, la conoscenza scientifica unita al lavoro sul campo l'ha portata a rilevare come "early adopter'' la necessità di trasformazione digitale e tecnologica nelle professioni, cercando soluzioni che le rendano attrattive e al passo coi tempi. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative sulle tematiche delle tecnologie emergenti. È fondatore dell'associazione "Tecnologie per l'accounting e l'accountability" che conta al suo interno oltre 30 tra professionisti e docenti universitari.
MASSIMO IPPOLITO
ricopre la posizione di gestione delle relazioni con le università presso Comau. Nel 2019 è stato membro del Gruppo di Esperti di Alto Livello sull'Intelligenza Artificiale per il Ministero dell'Istruzione Sviluppo economico e invitato ai lavori del gruppo di esperti di alto livello sull'intelligenza artificiale della Commissione europea. È membro del Consiglio di Amministrazione della European Factories of the Future Research Association (EFFRA). È stato coinvolto in vari progetti internazionali che vanno dalle metodologie per la progettazione del prodotto per la produzione alla progettazione del processo per l'efficienza energetica.
Quota di partecipazione:
CHF 3'040.00 soci ated
CHF 3'800.00 NON SOCI
Posti limitati. Il corso verrà erogato con un numero minimo di partecipanti. Al momento raccogliamo le iscrizioni di tutti coloro che desiderano partecipare senza il pagamento della quota.
Al superamento dell’esame finale verranno rilasciati a tutti i partecipanti:
- Attestato di frequenza del Dipartimento di Management di UniTo
- Certificato delle competenze acquisite
- Attestato di frequenza di ATED e della COMAU Academy
- 5 Crediti formativi universitari
Coloro che sono interessati a iscriversi alla nostra associazione lo possono fare dal sito, compilando il questionario, e iscriversi subito all'incontro come soci!
DAL SUBITO PROPONIAMO UNA QUOTA "FINE ANNO" RIDOTTA DI CHF 50.00 V (socio individuale) / CHF 150.00 (socio aziendale) // Ricordiamo che la quota d'iscrizione vale fino alla disdetta che deve essere inoltrata con una email a info@ated.ch entro la fine dell'anno corrente. RINNOVO TACITO