Attestato Federale
Formati Academy e online
Dal 3 al 20 febbraio 2024
Corso Business Engineering
Valutare le soluzioni informatiche

Con il sostegno di


Destinatari
Tutti gli interessati.
Descrizione del corso
Procedere alla valutazione di una soluzione IT sulla base di un mandato fornito e di requisiti definiti e formulare una raccomandazione per l'acquisto.
Obiettivi del corso
- Valutare i requisiti definiti ai quali la soluzione informatica deve soddisfare nel contesto specifico e verificare, se necessario,la fattibilità tecnica e l’efficacità della soluzione in questione.
- Definire, sulla base del mandato di progetto o del mandato d'acquisto, la procedura di valutazione di una soluzione informatica e stabilire un calendario.
- Sulla base del mandato e dei requisiti definiti, determinare i criteri pertinenti del catalogo dei criteri per valutare le offerte.
- Redigere un capitolato d'oneri come base alla gara d’appalto.
- Stabilire documenti di valutazione che permettano di valutare le offerte inmodo obiettivo e trasparente.
- Sostenere i dipartimenti e gli enti competenti nella selezione dei contraenti appropriati per la gara d'appalto.
- Controllare la completezza e la qualità delle offerte ricevute, richiedere se necessario modifiche e procedere ad una prima selezione delle offerte tenendo conto dei criteri di esclusione definiti.
- Valutare e confrontare le offerte selezionate sulla base dei documenti di valutazione e formulare una raccomandazione d'acquisto ai responsabili delle decisioni.
Date
03.02.2024: in presenza
06.02.2024: da remoto (online)
20.02.2024: da remoto (online)
Relatori
Rocco Talleri: Partner Talleri Law - Studio Legale Collabora come consulente di società attive nelle nuove tecnologie ed è Presidente della Commissione Informatica dell’Ordine degli Avvocati. Oltre a questo si occupa di consulenze nell’ambito commerciale e privato.
Quota di partecipazione
- 1'270.00.- CHF SOCIO
- 1'640.00.- CHF NON SOCIO