Attestato Federale
Corso Business Engineering
Valutare le soluzioni informatiche
Formati Academy e online
Dal 3 al 20 febbraio 2024 Con il sostegno di
Destinatari
Tutti gli interessati.
Descrizione del corso
Procedere alla valutazione di una soluzione IT sulla base di un mandato fornito e di requisiti definiti e formulare una raccomandazione per l'acquisto.
Obiettivi del corso
- Valutare i requisiti definiti ai quali la soluzione informatica deve soddisfare nel contesto specifico e verificare, se necessario,la fattibilità tecnica e l’efficacità della soluzione in questione.
- Definire, sulla base del mandato di progetto o del mandato d'acquisto, la procedura di valutazione di una soluzione informatica e stabilire un calendario.
- Sulla base del mandato e dei requisiti definiti, determinare i criteri pertinenti del catalogo dei criteri per valutare le offerte.
- Redigere un capitolato d'oneri come base alla gara d’appalto.
- Stabilire documenti di valutazione che permettano di valutare le offerte inmodo obiettivo e trasparente.
- Sostenere i dipartimenti e gli enti competenti nella selezione dei contraenti appropriati per la gara d'appalto.
- Controllare la completezza e la qualità delle offerte ricevute, richiedere se necessario modifiche e procedere ad una prima selezione delle offerte tenendo conto dei criteri di esclusione definiti.
- Valutare e confrontare le offerte selezionate sulla base dei documenti di valutazione e formulare una raccomandazione d'acquisto ai responsabili delle decisioni.
Date
03.02.2024: in presenza
06.02.2024: da remoto (online)
20.02.2024: da remoto (online)
Relatori
Rocco Talleri: Partner Talleri Law - Studio Legale Collabora come consulente di società attive nelle nuove tecnologie ed è Presidente della Commissione Informatica dell’Ordine degli Avvocati. Oltre a questo si occupa di consulenze nell’ambito commerciale e privato.
Quota di partecipazione
- 1'270.00.- CHF SOCIO
- 1'640.00.- CHF NON SOCIO