Skip to content
Nasce Security Lab Advisory Sagl
21 gen 20182 min

Nasce Security Lab Advisory Sagl

Una struttura dedicata alla fornitura di servizi di consulenza manageriale avanzata, rivolta a tutte le aziende, sempre più minacciate dai cyber risk e costrette a rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza


Security Lab Sagl ha costituito la società controllata Security Lab Advisory Sagl, realizzando così una struttura dedicata alla fornitura di servizi di consulenza manageriale avanzata, rivolta a tutte le aziende, sempre più minacciate dai cyber risk e costrette a rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza. Security Lab Advisory acquisisce il team di advisory di Security Lab e sta inserendo nuove risorse a completamento dell’organico.

Il neo-direttore Siro Migliavacca, che detiene una partecipazione nella newco, ha commentato:

Le sempre più diffuse e critiche minacce nel mondo interconnesso hanno fatto crescere il livello del rischio cyber per tutte le aziende, gli enti e le organizzazioni di qualsiasi settore. A fronte dell’aumento dei pericoli incombenti su tutti, gli enti normativi/regolatori e gli attori del mercato lungo le catene di fornitura pretendono che le aziende adottino nuove protezioni e diano la garanzia di gestire adeguatamente i rischi. Le aziende sono così costrette a far evolvere la maturità dei loro sistemi di security governance e si trovano davanti a nuove e pressanti sfide che, qualora vengano affrontate con il giusto approccio, possono anche tramutarsi nell’opportunità di differenziarsi nel mercato.

La nuova Security Lab Advisory Sagl è la nostra risposta a queste importanti sfide. Il nostro centro di competenza, in fase di importante sviluppo, ci consente di affrontare le tematiche di gestione della cybersecurity con un approccio organico, integrato e concreto, che spazia dalla valutazione dei rischi cyber, alla revisione dei processi di gestione e controllo della sicurezza, all’applicazione dei requisiti normativi e regolamentari, fino alla predisposizione di sistemi e modelli di gestione certificabili, sia negli ambiti più focalizzati della Cybersecurity (ISO 27001 e NIST), Business Continuity (ISO 22301) e Data Protection Compliance (EU-GDPR, FINMA, PCI-DSS), sia per gli aspetti più generali di IT Governance, Service and Quality Management (COBIT, ITIL, ISO 20000, ISO 9001).

La nostra sfida è investire nell’aggiornamento continuo delle nostre competenze e nell’innovazione tempestiva dei nostri modelli e soluzioni; il fine ultimo è per noi garantire ai nostri clienti il massimo livello di qualità, velocità ed efficacia dei nostri servizi, in modo che possano raggiungere i loro obiettivi e vincere le loro sfide."

A breve sarà pubblicato il sito web dedicato per maggiori informazioni.

avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.