Il telelavoro con un sistema semplice ed affidabile senza stravolgere le abitudini.
Durante il periodo dell’emergenza sanitaria ci siamo ritrovati a dover chiudere numerose attività lavorative, per ridurre e contrastare la diffusione del Coronavirus.
Per questo motivo un numero considerevole di società che lavorano negli uffici hanno deciso di mantenere operative le proprie attività attraverso lo smart working, ossia il lavoro da remoto.
Lavorare da casa non è semplice come essere in ufficio: si possono incontrare diverse problematiche e difficoltà. La soluzione ve la offriamo noi e si tratta del centralino Voip, con telefoni assegnati a ogni dipendente, caselle e-mail con funzionalità avanzate e uno spazio cloud molto capiente. Il tutto è creato e basato in Svizzera.
LE COMUNICAZIONI VOCALI SENZA CELLULARE, COME ESSERE IN AZIENDA
Alla base di un ottimo lavoro c’è la comunicazione continua tra colleghi. Dal momento che non ci si può più confrontare faccia a faccia bisogna affidarsi ai telefoni.
Insieme al centralino Voip, viene assegnato ai dipendenti un telefono ip per ogni postazione. I dipendenti mantengono lo stesso numero telefonico dell’ufficio e dell’eventuale interno. Non dovranno quindi dipendere dal proprio cellulare o dal telefono aziendale, ma avrano uno strumento creato apposta per facilitare la comunicazione istantanea senza alcun tipo di problema o ostacolo.
Uno dei suoi aspetti più convenienti è senz'altro la sua facilità di installazione. L'impiegato potrà farlo da solo, senza l'aiuto di alcun tecnico. Direttamente da casa sua, dovrà semplicemente collegare il telefono al router e tutto funzionerà in automatico fin da subito.
Con questa modalità anche la segretaria può lavorare comodamente da casa, da cui riuscirà a gestire e smistare le telefonate esattamente come se si trovasse in ufficio.
In questo sistema vi è inoltre la possibilità di inserire una voce guida che elenca i numeri da digitare per parlare con un addetto specifico. Questa funzione è ideale per tutti quegli uffici che hanno frequenti contatti telefonici con clienti o altre aziende, ma che non hanno una segretaria che possa inoltrare le telefonate.
IL CLOUD COME STRUMENTO DI COLLABORAZIONE
Anche se si lavora in smart working, è indispensabile avere a portata di mano ogni documento presente in ufficio.
Ogni dipendente direttamente dalla propria postazione a casa può accedere al cloud e ricercare il documento di cui ha bisogno in brevissimo tempo, oppure potrà inserire nuovi elementi nel cloud per favorire la collaborazione con i colleghi.
LE MAIL CON CALENDARIO E CONTATTI CONDIVISIBILI
Anche da casa non possono mancare le riunioni e gli appuntamenti con clienti, fornitori e altri professionisti o gestire le offerte di lavoro.
L’organizzazione è sempre alla base di tutto. Il nostro servizio di posta elettronica con il calendario compreso garantisce la semplicità di fissare alcuni appuntamenti e di fissarne altri, inserire proposte o progetti e tutti i dipendenti interessati vengono aggiornati in tempo reale. È possibile anche aggiungere, modificare o togliere i contatti nella rubrica di riferimento condivisa.
TOTALE PERSONALIZZAZIONE
Andiamo incontro alle esigenze dei nostri clienti. I servizi che offriamo sono compresi nei nostri cloud. Per i clienti più esigenti alle loro proprietà garantiamo un controllo totale sui loro dati e una configurazione sicura direttamente sui server del cliente nella propria sede.
LA SOLUZIONE
In periodo di smart working la soluzione migliore per garantire ai dipendenti di lavorare da remoto in semplicità e in comodità esattamente come se fossero in ufficio, sono i nostri prodotti swiss made, interamente creati in Svizzera.
Il servizio che offriamo contiene: il centralino Voip, i telefoni ip, il cloud e il servizio di posta elettronica.
Il telelavoro è una risorsa appena scoperta che, se ben svolta, potrà essere adottata anche quando l’emergenza sanitaria sarà terminata. Lo smart working potrà coesistere con il lavoro in ufficio garantendo ottimi risultati. Per questo motivo è importante affidarsi fin da ora a servizi efficienti.
I nostri prodotti hanno una garanzia che comprende un’assistenza per ogni tipo di problema e sono servizi customizzabili, ossia personalizzabili, per soddisfare le richieste e le esigenze di ogni singolo cliente.
Contattaci per ogni informazione allo 091 601 40 60 oppure all'indirizzo inf@informatich.ch