Skip to content
06 mar 20241 min

Un fine settimana di trionfi per le squadre di ated4kids

Gli Smilebots sono arrivati primi in tutte le categorie di gara nella sfida VEX Robotics di Basilea.

Mentre i Red Smilebots si sono qualificati per l'europeo di Davos e i Back to the Block hanno vinto la Coppa Jura

Articolo apparso in anteprima sul Corriere del Ticino a questo link
 
Si archivia un fine settimana di grandi soddisfazioni e risultati eccellenti per le squadre di robotica del percorso Roboticminds, promosso dall’associazione ated.

In particolare, venerdì a Basilea i campioni in carica Smilebots hanno trionfato in tutte le categorie nelle qualifiche mondiali della VEX Robotics Competition. Mentre il giorno successivo, a Losanna, nella finale Svizzera della FIRST LEGO LEAGUE i Red Smilebots si sono aggiudicati la quarta piazza, con cui accedono alla prossima sfida europea di Davos.

Nel weekend, la squadra dei Back to the Block guidata dal coach Armando Cosentino ha vinto la Coppa Jura, chiudendo in bellezza le performance delle squadre sostenute dall’associazione.

Per Cristina Giotto, presidente e direttore di ated, «i trionfi delle nostre squadre di robotica educativa sono sempre un grandissimo orgoglio per la nostra associazione. E il ringraziamento va sia ai ragazzi e ragazze che dedicano tanta parte del loro tempo libero alla preparazione delle competizioni sia ai nostri coach, che svolgono con grande passione il compito di preparali e affiancarli nelle prove accendendo in loro entusiasmo e spirito di gruppo».

La FIRST LEGO LEAGUE e la VEX Robotics Competition hanno un ampio calendario di eventi e iniziative, a cui parteciperanno i giovani talenti delle squadre Smilebots e Red Smilebots.

 

02-Red Smilebots a Basilea

02-Back to the Block Coppa Jura

Back to the Block Coppa Jura

02-Red Smilebots a Basilea

Red Smilebots a Basilea

02-Smilebots trionfo VEX a Losanna.2
Smilebots trionfo VEX a Losanna

 

avatar

ated

Associazione Ticinese Evoluzione Digitale – Informare, educare, e appassionare all’informatica tutte le generazioni, e creare sinergie in Ticino con eventi e collaborazioni.