È in programma una serata benefica organizzata da PLANZER Ticino e Kiwanis Club Mendrisiotto a favore del progetto ated4special.
Articolo apparso sul blog ated ospitato su TIO a questo link
L’appuntamento è per la sera del 3 febbraio presso Magazzini FFS XII di Balerna a partire dalle ore 18:30 (iscrizioni qui). Si tratta di prendere parte alla serata benefica di Kiwanis Club Mendrisiotto con il sostegno di PLANZER Ticino a favore del progetto ated4special.
D’altra parte, lo scorso 14 ottobre il progetto ated4special ideato dall’associazione aveva vinto il premio Grand Prix Möbius Editoria Mutante per “Laboratori immersivi”. Nelle parole della giuria, presieduta da Derrick de Kerckhove, si era osservato come «il progetto ated4special è un’interpretazione corretta, concreta e sensibile del metaverso per lo sviluppo delle competenze di apprendimento di persone autistiche, considerando che l’educazione visiva e spaziale è per loro di gran lunga la più efficace». E nel mese di novembre anche il Politecnico di Milano ha valutato molto positivamente i laboratori immersivi realizzati in Ticino, in modo che la tecnologia sia realmente al servizio della quotidianità dei bambini autistici, delle famiglie e dei terapisti che li seguono.