Ultimi trend in ambito digitale e news dell'associazione | Blog | ated

Security Demo Lab: Information Protection - Blog Ated – ICT Ticino - Ated

Scritto da ated | 03 mag 2022

Un appuntamento promosso da Moresi.com per comprendere le soluzioni di Information Protection che Microsoft mette a disposizione delle organizzazioni


 

Security Demo Lab: Information Protection

 

 A seguito di un sondaggio che Moresi.com ha recentemente svolto, è emerso quanto il tema della protezione delle informazioni e della loro governance sia - all'interno dei vari aspetti relativi alla sicurezza informatica che devono essere presi in considerazione dalle organizzazioni - uno dei temi che generano maggiore interesse. Del resto, è comprensibile che lo sia, se pensiamo che il costo medio di una violazione dei dati si aggira intorno ai 4 milioni di dollari, e che circa l’88% delle aziende non ha la certezza di poter prevenire la perdita dei dati sensibili.

Nel corso del Security Demo Lab sarà approfondito, pertanto, questo aspetto, mostrando nel dettaglio, e attraverso un caso pratico, le soluzioni di Information Protection che Microsoft mette a disposizione delle organizzazioni per individuare, classificare e proteggere le informazioni sensibili, ovunque ci si trovi.

Dove e quando
10/5/2022, 14:30 - 15:30

Riunione di Microsoft Teams* (iscrizione a questo link)


Relatori

Marcel Weber
Senior Product Marketing Manager Security, Compliance & Identity di Microsoft

Nicola Moresi
CEO di Moresi.com

Marco Cataldi
Head of Microsoft solutions di Moresi.com


Pietro Visentin

Microsoft Cloud Consultant di Moresi.com


Programma

→ Introduzione alle principali soluzioni di sicurezza Microsoft
→ Introduzione a Microsoft Information Protection
→ Demo Lab
→ Sessione Q&A

Nota: Il webinar si svolgerà su Microsoft Teams. Microsoft Teams offre un’esperienza avanzata e interattiva che viene resa al meglio dall’app Teams. Ti consigliamo di scaricare l’app se ancora non l’hai fatto perché non tutti i browser sono supportati. Quando partecipi a questo evento, il tuo nome, la tua e-mail e/o il tuo numero di telefono potrebbero essere visti dalle altre persone nella sessione nell’elenco dei partecipanti. Con l’accesso a questo evento, accetti questa esperienza.

 

***