home - contatti - link - chiamateci +41 91 857 58 80
Logo Ated - ICT Ticino

Sponsor

SPONSOR platinum ATED4KIDS

Banca dello Stato del Canton Ticino

SPONSOR PLATINUM ATED4KIDS

Oracle CH

SPONSOR SILVER ATED4KIDS

Banca Popolare di Sondrio Suisse 

 

 

SPONSOR DIAMOND (ated)

FAULHABER SVIZZERA

Moresi SA

MTF Info Centro S.A.

4IT Solution SA

WIKIMEDIA CH 

Epikure SA

Basilese assicurazioni SA

Swisscom Svizzera SA

Ruagg Schweiz AG

 


CO-SPONSOR

Rapelli SA

Migros Ticino

 

ISTITUTI E ASSOCIAZIONI E SPONSOR TECNICI

Agire è l'Agenzia per l'innovazione del Canton Ticino. I suoi membri di fondazione sono il Dipartimento delle Finanze e dell’Economia del Cantone Ticino (DFE), l'Università della Svizzera italiana (USI), la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana (SUPSI), l'Associazione Industrie Ticinesi (AITI), la Camera ticinese di Commercio, Industria, Artigianato e Servizi (Cc-TI), le agenzie locali per lo sviluppo (ERS) e la città di Lugano

SUPSI - La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) è una delle nove scuole universitarie professionali riconosciute dalla Confederazione Svizzera.

Fondata su diritto federale, la SUPSI offre più di 30 corsi di laurea e Master, caratterizzati da un insegnamento d’avanguardia che unisce all’istruzione teorico-scientifica classica un orientamento professionale. Grande attenzione è dedicata alla ricerca, svolta in settori chiave attraverso progetti acquisiti in modo competitivo presso le grandi agenzie europee e nazionali o su mandato di aziende e istituzioni.

USI - La Facoltà di scienze informatiche dell'Università della Svizzera italiana (USI) ha preso avvio nell’ottobre del 2004 con la volontà di proporre un insegnamento e una ricerca di alto livello. L'obiettivo della Facoltà è di compiere ricerche che abbiano un impatto nel campo informatico e di formare studenti capaci di prendere soluzioni decisionali creative che permettano loro di far fronte a problemi complessi nella società e nell’attività lavorativa.

SSIG - Nell'ambito dell'Informatica di Gestione, la SSSE offre attualmente due percorsi formativi SSS che permettono a coloro che completano i rispettivi cicli di studio di conseguire i seguenti diplomi e titoli riconosciuti e protetti a livello federale:

Informatico(a) di gestione dipl. SSS
Specialista in soluzioni mobile dipl. SPD SSS.

 

Con il patrocinio di: 

SUPSI DTI

Richiedi informazioni